Laureato in Scienze forestali all’università di Firenze, dopo aver svolto per un certo periodo di tempo il ruolo di funzionario del Corpo Forestale dello Stato, Augusto Verando Tocci diventato direttore dell’Istituto Sperimentale per la Selvicoltura, centro di ricerca nel settore delle foreste ed ambiente, di tipo universitario a carattere nazionale.

Proprio per il ruolo ricoperto è stato chiamato già dai primi anni 80 come esperto dalla RAI nei vari programmi fra i quali LINEA VERDE.

A partire poi dal giugno 2009 fino a tutto il mese di maggio 2010 è stato chiamato come esperto di comunicazione a raccontare tutte le settimane le curiosità che gli sono proprie nella prestigiosa trasmissione UNO MATTINA in RAI dove non ha perso l’occasione per mettere in risalto le caratteristiche salienti del territorio aretino sia per quanto riguarda i prodotti che la gastronomia ed anche le tradizioni popolari.

Gestisce il sito internet della figlia che si consiglia di visualizzare www.selviturismo.it e svolge il compito di docente nella SCUOLA NEL BOSCO legata all’agriturismo il Casalone.

Fonte chiaroetondo.tv

<< Torna a Le Persone di OLEIDE